A Londra l’eccellenza della gastronomia presentata dai cuochi italiani

29 ottobre, 2015 nessun commento


Share

shutterstock_76583059Chef italiani alla ribalta a Londra. Torna la cena annuale organizzata dalla Delegazione UK della Federazione italiana cuochi (Fic) e ospitata nella sede dell’ambasciata italiana in Gran Bretagna.

Presenti all’evento, oltre all’ambasciatore Pasquale Terracciano, accompagnato dalla moglie Karen Lawrence Terracciano, giornalisti di settore, personaggi televisivi britannici e figure di spicco nel mondo londinese, tutti amanti della cucina Made in Italy.

L’appuntamento è stato concepito in una serie di momenti: la cena, preparata ovviamente dagli chef della Federazione Italiana Cuochi, è stata preceduta nel primo pomeriggio da una masterclass tenuta da Francesco Mazzei, presidente della Delegazione UK della Fic e patron del ristorante Sartoria, Danilo Cortellini, vicepresidente della Fic UK e capo cuoco presso l’ambasciata italiana e Guglielmo Arnulfo, patron del ristorante Acciuga.

Il menù previsto per la cena di gala, preceduta da un aperitivo che ha fatto sfoggio di prodotti tipici della penisola, è stato pensato per illustrare una gastronomia italiana d’eccellenza: risotto al tartufo dello chef Arnulfo, guancialino di vitello alla pizzaiola ed erbette amare dello chef Cortellini e per finire una crema al bergamotto con sorbetto al cioccolato amaro e croccante di pistacchio dello chef Mazzei.  

Tag:, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*