Arriva Nutri&Previeni, la rivista del benessere alimentare

3 luglio, 2015 2 commenti


Share

E’ disponibile in tutte le edicola italiane Nutri&Previeni, il primo mensile dedicato all’alimentazione come “stile” di prevenzione e di vita sana. I contenuti realizzati da un pool di giornalisti scientifici sono validati da un comitato di esperti per garantire il lettore sulle scelte alimentari. Nutri&Previeni è un progetto multicanale composto da una rivista mensile, un sito web ad aggiornamento quotidiano, una newsletter settimanale e una edizione internazionale in lingua inglese distribuita in tutte le edicole digitali del circuito Apple e Google Play.

Ogni mese saranno affrontati i principali temi della salute visti nell’ottica della corretta alimentazione e dei benefici che possiamo avere scegliendo i cibi e le pietanze “su misura” per ciascuno di noi – spiega Francesco Maria Avitto, direttore responsabile di Nutri&Previeni –Inoltre siamo convinti che l’edizione internazionale sarà un ottimo strumento culturale per diffondere nel Mondo lo stile nutrizionale italiano e i prodotti alimentari dell’area mediterranea”.

Per garantire la qualità e la correttezza dei contenuti Nutri&Previeni ha coinvolto nel comitato scientifico della rivista i massimi esperti italiani di nutrizione e prevenzione. “Il board scientifico – aggiunge Vincenzo Coluccia, direttore editoriale – comprende esperti di ogni disciplina medica attinente ai temi della nutrizione. Accanto a opinion leader della Medicina Sportiva trovate esperti di Medicina Interna, Scienza dell’Alimentazione, Pediatria.I nostri giornalisti si confrontano quotidianamente con gli esperti per garantire al lettore una informazione scientifica di qualità e allo stesso tempo di facile comprensione e gradevole lettura”.

Nutri&Previeni è edito da Kekoa Publishing, società del gruppo Sics (Società italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria), ed è realizzato in partnership con Gmp Periodici.

2 comments on “Arriva Nutri&Previeni, la rivista del benessere alimentare
  1. Diego Di Lorenzo ha detto:

    Mi piacerebbe far parte del panel scientifico della rivista, oppure come consulente o altro. Mi piace la divulgazione scientifica per tutti e in particolare in ambito nutrizione e salute. Posso inviare il mio CV e le mie pubblicazioni scientifiche.
    Cordiali saluti
    Diego Di Lorenzo

  2. armando galletta ha detto:

    Ottima iniziativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*