Coronaviurs: Ministero dell’Istruzione online con una pagina dedicata alla scuola

28 Febbraio, 2020 nessun commento


Condividi:

Anche se non venissero raggiunti i 200 giorni minimi affinché un anno scolastico abbia validità, questo in corso sarà comunque valido. Le assenze degli alunni nei periodi di sospensione “forzata” delle attività didattiche, per far fronte all’epidemia di Covid-19, non saranno conteggiate ai fini della validità dell’anno scolastico. Questa è solo una delle tante informazioni che si posso trovare sulla pagine dedicata al nuovo Coronavirus pubblicata dal Ministero dell’Istruzione.

“In risposta alle vostre segnalazioni – ha spiegato il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina – sul sito del Ministero dell’Istruzione abbiamo creato una pagina di riferimento per gli istituti scolastici di tutta Italia, con un’ampia sezione in continuo aggiornamento contenente le risposte alle vostre domande”. Chiunque abbia dubbi quindi, è invitato dal ministro a consultare la pagina del Ministero.

L’anno scolastico sarà dunque valido in quanto si tratta di una situazione dovuta a cause di forza maggiore. Sulla pagina, infine, viene ribadito che anche l’alternanza scuola lavoro, come i viaggi di istruzione, è stata sospesa fino al 15 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*