Arriva Nutri&Previeni, la rivista del benessere alimentare

Condividi:

E’ disponibile in tutte le edicola italiane Nutri&Previeni, il primo mensile dedicato all’alimentazione come “stile” di prevenzione e di vita sana. I contenuti realizzati da un pool di giornalisti scientifici sono validati da un comitato di esperti per garantire il lettore sulle scelte alimentari. Nutri&Previeni è un progetto multicanale composto da una rivista mensile, un sito web ad aggiornamento quotidiano, una…

Leggi

L’appetito vien bevendo… l’aperitivo!

Condividi:

Un nuovo studio, pubblicato sulla rivista Obesity dimostra che, nelle donne, il consumo  di alcol sensibilizza la risposta del cervello agli aromi alimentari e aumenta l’apporto calorico successivo. Si tratta di un particolare effetto già noto anche come “effetto aperitivo,” che non si basa interamente sull’ingestione orale di alcool e sull’assorbimento attraverso l’intestino, ma c’è qualcosa in più. “Il cervello,…

Leggi

Obesità, il male che accorcia la vita

Condividi:

L’obesità accorcia la vita in media di 10 anni e provoca 57.000 decessi l’anno in Italia, 1.000 a settimana e 150 al giorno. Questi i numeri emersi dall’Italian Barometer Diabetes Forum in corso a Roma. E le Regioni italiane affrontano il problema in modo non uniforme e poco efficace. “Il picco della percentuale di obesi sul totale della popolazione”, spiega Michele…

Leggi

Sunburn art: l’arte dei tatuaggi solari

Condividi:

Farsi venire dei tatuaggi con il sole, utilizzando creme solari ad altissima protezione solo in zone localizzate a formare una specifica immagine oppure applicando sulla pelle forme ed adesivi ed esponendosi poi per ore ai raggi solari per ottenere un effetto ‘scottatura’ intorno e mettere in rilievo il disegno desiderato. Questa è la Sunburn art, una moda che arriva dagli Stati…

Leggi

Sport: troppa acqua non fa bene

Condividi:

Quando si fa sport o esercizio fisico si consiglia sempre di bere liquidi per mantenersi idrati, ma in realtà bere troppo mentre si fa attività fisica può essere dannoso e pericoloso. Un gruppo di esperti di medicina dello sport ha, infatti, redatto delle nuove linee guida, in cui si consiglia di non eccedere e bere solo quando si sente lo…

Leggi