Covid-19 e allergie respiratorie: le regole per non confondere i sintomi

Condividi:

Fastidio agli occhi, raffreddore, asma. Sintomi tipici delle allergie stagionali potrebbero essere confusi con quelli da Covid-19 e potrebbero far cadere in allarmismi infondati. Per fare chiarezza l’Associazione Allergologi Immunologi Territoriali e Ospedalieri (AAIITO) ha messo a punto sei semplici regole da seguire per interpretare correttamente le diverse manifestazioni cliniche associate a diverse condizioni. Vediamoli insieme Febbre Prima di tutto,…

Leggi

Coronavirus. Contagio mamma-neonato: la Società italiana di neonatologia aggiorna le indicazioni

Condividi:

Dall’inizio dell’epidemia di Covid-19 in Italia, si sono verificati anche dei casi di contagio tra i neonati. Come ricordato da Fabio Mosca, presidente della Società italiana di Neonatologia (SIN), “L’attuale esperienza dei Centri di Neonatologia di Milano (Clinica Mangiagalli), Bergamo, Brescia e Piacenza su 12 neonati sospetti di infezione da Sars-CoV-2 ha fornito, al momento, due elementi rassicuranti: i nati…

Leggi

Covid-19. Tenersi in forma stando a casa: i consigli per i ragazzi

Condividi:

Rimanere a casa sì, rimanere fermi sul divano no. Anche in questi giorni è fondamentale tenersi in forma non solo per il corpo ma anche per la mente. Ciò vale sia per gli adulti che per i ragazzi. Proprio a loro sono rivolti i consigli dell’Istituto superiore di sanità (Iss), ed in particolare agli adolescenti tra i 12 e i…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024