Dieta per 1 italiano su 3 dopo le feste in casa

Condividi:

Se la dieta dopo le festività natalizie è ormai un mast per molti italiani, quest’anno lo è forse di più. Secondo una indagine Coldiretti/Ixè, divulgata in occasione del primo fine settimana dopo l”Epifania, più di un italiano su tre (36%) ha deciso di mettersi a “stecchetto” dopo le feste trascorse in casa a causa del lockdown. Si stima – sottolinea…

Leggi

A tutta energia con il sole al mattino! Lo conferma uno studio tedesco

Condividi:

SQuello che sembrava per molti un semplice luogo comune, cioè che il tempo influenza il nostro umore durante la giornata, viene ora confermato da uno studio scientifico, pubblicato sulla rivista Applied Psychology. Un bel sole che splende al mattino influenza davvero in meglio la nostra giornata, rendendoci pieni di energia e più soddisfatti a lavoro. Nuvole e pioggia, invece, contribuiscono…

Leggi

Miopia: arrivano lenti hi-tech per “rallentarla”

Condividi:

Troppo tempo al chiuso e molte ore davanti a pc e smartphone, più del solito durante il lockdown, rischiano di accelerare ”l’epidemia di miopia” che si sta verificando già da anni. Contro questo disturbo dilagante arriva il primo occhiale intelligente che rallenta la miopia. E’ quanto emerge da uno studio pubblicato sul British Journal of Ophthalmology, condotto su 160 bimbi…

Leggi