Covid: le conseguenze dei sopravvissuti. Lo studio italiano

Condividi:

Conseguenze psicologiche, con traumi per il 30%. Stanchezza, dispnea da sforzo e palpitazioni. e poi ancora danni alle capacità di svolgere le normali attività e di lavorare. Sono queste le conseguenze del Covid-19 sui pazienti guariti, e a distanza di mesi ancora sintomatici, dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. A riferirlo sono gli stessi medici dell’ospedale in uno studio pubblicato…

Leggi

Sclerosi multipla: un possibile aiuto dall’alimentazione

Condividi:

La mancanza di uno specifico acido grasso nel tessuto adiposo può innescare una risposta anormale del sistema immunitario che causa la sclerosi multipla, che attacca e danneggia il sistema nervoso centrale. A dirlo è uno studio dell’Università di Yale che, sul Journal of Clinical Investigation, suggerisce come il cambiamento nella dieta potrebbe aiutare a curare alcune persone con questa malattia…

Leggi

Allergie: arriva nuovo test per diagnosticarle

Condividi:

Le malattie allergiche affliggono circa il 30% della popolazione generale. Solo una corretta diagnosi permette di identificare adeguate norme di profilassi e terapeutiche. Il Servizio di Allergologia Molecolare Clinica e di Laboratorio dell’Idi Irccs da oltre 15 anni si occupa della diagnostica molecolare delle allergie tramite il test Isac che, grazie alla tecnologia microarray, è in grado di studiare 112…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024