Spesa intelligente e salutare. Le App aiutano o confondono?

Condividi:

Si stanno sempre più diffondendo applicazioni per smartphone che puntano ad orientare le scelte d’acquisto dei consumatori con valutazioni di tipo nutrizionale ed etico dei prodotti a scaffale. Ma nel tentativo di semplificare la spesa, anche queste app – così come l’uso improprio dei claim “senza” in etichetta – finiscono per fornire indicazioni fuorvianti e soluzioni semplicistiche che deresponsabilizzano il…

Leggi

Un aumento graduale del peso in età adulta può portare a vivere di più

Condividi:

Non tutti gli aumenti di peso vengono per nuocere, verrebbe da dire. Le persone che iniziano l’età adulta con un indice di massa corporea (BMI) nella gamma normale e passano più tardi nella vita al sovrappeso, ma mai all’obesità, tendono a vivere più a lungo. A suggerirlo è un nuovo studio della  Ohio State University, pubblicato su Annals of Epidemiology.…

Leggi

Bimbi nati prematuri: con un integratore meno rischio di retinopatia

neonato incubatrice
Condividi:

Basterebbe un integratore con vari acidi grassi ad aiutare a ridurre il rischio della Rop, una retinopatia tipica della prematurità tra chi nasce prima della 28esima settimana di gestazione, i cui vasi sanguigni retinici non sono completamente sviluppati. Questa condizione può causare danni alla vista e, nel peggiore dei casi, la cecità dopo il distacco della retina. A rivelarlo è…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024