Alimentazione e sport riducono danni dell’inquinamento su fertilità

Condividi:

Dieta mediterranea e regolare attività fisica migliorano la fertilità nei giovani uomini, anche se sono nati nelle aree più inquinate d’Italia. Lo rivela uno studio finanziato dal Ministero della Salute all’ASL di Salerno e pubblicato sulla rivista European Urology Focus, che ha visto la partecipazione di Istituto Superiore di Sanità, Università di Brescia, Università di Milano, di Napoli Federico II,…

Leggi

Tumore al seno: a ogni stagione la sua dieta

Condividi:

Con il cambiare delle stagioni, anche l’alimentazione dovrebbe cambiare nelle donne sopravvissute al cancro al seno. Carne rossa seppur in quantità molto limitate, fino a 100 grammi a settimana d’inverno, frutta e verdura in special modo anche se non solo in primavera ed estate, quando offrono i maggiori benefici. Lo rileva una ricerca della San Diego State University, pubblicata sul…

Leggi

Scoperta una proteina che può bloccare l’obesità

Condividi:

È stata scoperta una proteina che potrebbe essere al centro dei futuri programmi di perdita di peso e contro l’obesità. E’ un italiano, il ricercatore Davide Ruggero dell’Università della California a San Francisco, ad aver dimostrato, in uno studio condotto sui topi e appena pubblicato sulla rivista Nature Metabolism, come basti diminuire la sua attività, geneticamente o farmacologicamente, per ridurre…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024