L’esercizio fisico rafforza il sistema immunitario e le ossa. Lo studio su topi

Condividi:

L’esercizio fisico rafforza il sistema immunitario e le ossa. Lo dimostra lo studio pubblicato sulla rivista Nature dai ricercatori del Centro di ricerca medica dell’Università del Texas Sudoccidentale, coordinati da Sean Morrison. Gli autori della ricerca hanno studiato, in particolare, un gruppo di cellule del midollo osseo nei topi, una nicchia, specializzate nella formazione di nuovo osso e di nuove…

Leggi

Allergie stagionali: clima e trasporto pollini le anticipano

Condividi:

La stagione delle allergie inizia ogni anno prima a causa dei cambiamenti climatici e del trasporto dei pollini. A sottolinearlo è una ricerca dell’Università tecnica di Monaco, pubblicata sulla rivista Frontiers in Allergy. Gli studiosi evidenziano che chi soffre di allergie non è estraneo ai problemi con il polline, ma ora, a causa dei cambiamenti climatici, la stagione dei pollini…

Leggi

Cuore: rischio aumentato con carboidrati di scarsa qualità

Condividi:

Una dieta ricca di carboidrati di scarsa qualità, ad alto tasso glicemico, comporta un rischio maggiore di infarti e ictus. Lo rileva una ricerca della McMaster University, pubblicata su New England Journal of Medicine. Per la ricerca sono state seguite un totale di 137.851 persone, di età compresa tra 35 e 70 anni e provenienti da cinque continenti, per una…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024