Ansia e depressione da lockdown: il rimedio è nello sport

Condividi:

Se durante il lockdown dello scorso anno le persone avessero potuto mantenere gli stessi livelli di attività fisica, si sarebbe potuto evitare fino al 21% dei casi gravi di ansia o depressione. È il risultato più rilevante dell’indagine ‘Io conto 2020’ condotta fra studenti e dipendenti delle università di Pisa, Firenze, Torino, Genova e Messina, pubblicato sulla rivista scientifica Plos…

Leggi

Nel mondo mai così tanti parti gemellari, picco dagli anni ’80

Condividi:

E’ boom di parti gemellari nel mondo: sono oltre 1,6 milioni all’anno, in pratica un neonato ogni 42 è un gemello. Si tratta del picco più alto degli ultimi quarant’anni, e probabilmente di tutta la storia dell’umanità, raggiunto per il maggior ricorso alle tecniche di riproduzione medicalmente assistita oltre che per l’età sempre più avanzata delle madri. Lo certificano i…

Leggi

Fitspiration: durante il lockdown boom di prodotti per migliorare l’immagine

Condividi:

Migliorare la propria immagine e le proprie prestazioni fisiche. Complice l’obbligo di stare a casa, sono state queste alcune delle priorità durante il lockdown. Come? Con l’utilizzo di prodotti ad hoc, i cosiddetti Image and performance enhancing drugs, o Ipeds. A rivelarlo è uno studio realizzato dall’Università di Hertfordshire, pubblicato su Frontiers in Psichiatry e condotto su più di 3.000…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024