L’esercizio fisico in gravidanza salva i figli dall’obesità

Condividi:

Fare esercizio fisico durante la gravidanza può aiutare i figli ad evitare problemi di salute una volta adulti. Infatti, l’obesità genitoriale predispone i più piccoli a sviluppare il diabete e i problemi metabolici. E’ questo quanto emerge da uno studio condotto condotto sui topi dall’Università della Virginia e pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Applied Physiology. Se la scoperta dovesse…

Leggi

“Coronasomnia”: disturbi del sonno legati al Covid. Ecco gli errori più comuni e come evitarli

Condividi:

Tra le conseguenze dell’emergenza legata a Covid-19 ve ne è una denominata “coronasomnia”, cioè l’insonnia causata dallo stress e le difficoltà vissute periodo. A descrivere gli errori più comuni e come fare per evitarli è lo specialista del sonno Raj Dasgupta, in un articolo sulla Cnn. Il primo errore è trascorrere troppo tempo sugli schermi. È una cattiva abitudine a…

Leggi

Scoperto cosa rende latte materno uno scudo contro allergie

Condividi:

Se il latte materno è il primo prezioso scudo contro le allergie nei bambini è grazie ad un suo composto immunoregolatore che svolge un’azione protettiva molto potente: il butirrato. Lo hanno scoperto i ricercatori del Ceinge-Biotecnologie, in collaborazione con quelli dell’università di Salerno, del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) e dell’Ospedale Evangelico Betania, il cui lavoro è pubblicato sulla rivista…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024