Latte, kiwi e amarene i cibi amici della buona notte

Condividi:

Sono latte, kiwi e amarene i cibi amici della buona notte.  I tre alimenti sono al vertice di una top 10 dei cibi e delle bevande che conciliano il sonno occupando rispettivamente primo, secondo e terzo posto in graduatoria. A rivelare la classifica, con il supporto della specialista Theresa Schnorbach, è Emma – The Sleep Company, azienda europea operante nella…

Leggi

Covid: la lattoferrina può avere effetti moderati

Condividi:

La proteina lattoferrina può essere un “immunomodulatore della risposta immunitaria antivirale con effetti moderati contro l’infezione da Sars-Cov-2”. A dirlo è uno studio italiano condotto in laboratorio e coordinato dall’Università di Padova, che ha visto anche la partecipazione dell’Istituto veneto di oncologia, delle Università di Milano e Pisa che è stato pubblicato sulla rivista scientifica Nutrients. Oltre a questa ricerca…

Leggi

Autolesionismo teenager, è emergenza oltre pandemia

Condividi:

“E’ ancora difficile prevedere le conseguenze della pandemia sui bambini e degli adolescenti”. Quello che però è certo è che l’emergenza salute mentale nei giovanissimi, “resa evidente dall’emergenza coronavirus, è attuale ormai da molto tempo e richiede interventi tempestivi”. E a parlare sono i numeri: negli ultimi 10 anni c’è stato un raddoppio degli utenti seguiti nei servizi di neuropsichiatria…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024