Pasta e Dieta Mediterranea amici del microbiota e benessere

Condividi:

La pasta non è gradita solo dagli italiani, che nel 2020 hanno acquistato 50 milioni di confezioni in più rispetto al 2019 con un consumo medio pro capite di 23 Kg annuo, ma anche chi “abita” nel loro intestino, il microbiota, un ecosistema di flora batterica la cui salute è direttamente proporzionale allo stile di vita e ad un’alimentazione varia…

Leggi

Abuso cellulari scatena liti con figli per un terzo genitori

Condividi:

Quattro minorenni su cinque in Australia, alcuni anche di quattro anni, possiedono almeno un congegno digitale, e quasi a un terzo è permesso si portarli a letto ogni note. E i genitori trovano più difficile governare le abitudini dei figli, una volta che questi posseggono un congegno: un terzo dei genitori studiati riferisce che il suo uso porta a conflitti.…

Leggi

Sport e sonno: i giusti alleati in primavera

Condividi:

Si va verso giornate più lunghe, temperature in rialzo e il desiderio di ripartenza. Tuttavia, anche questa stagione nasconde insidie e piccoli disturbi che possono accompagnarci dal risveglio fino a sera. Per godersi a pieno la stagione, Assosalute, l’Associazione nazionale farmaci di automedicazione (parte di Federchimica), ha messo a punto una serie di consigli su come prevenirli e contrastarli, grazie…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024