La dieta occidentale può aumentare il rischio di infiammazioni intestinali

Condividi:

Avere una dieta occidentale compromette il sistema immunitario nell’intestino in modi che potrebbero aumentare il rischio di infezioni e malattie infiammatorie intestinali, secondo un recente studio. Lo studio, condotto nei topi e nelle persone, ha mostrato che una dieta ad alto contenuto di zucchero e grassi causa danni alle cellule di Paneth, cellule immunitarie nell’intestino che aiutano a tenere sotto…

Leggi

No a farmaci per indurre travaglio con iposviluppo feto

Condividi:

I feti affetti da iposviluppo tardivo sono a più alto rischio di scompenso ante-partum e l’induzione del travaglio con metodiche non farmacologiche, che si associa ad un più basso tasso di complicanze per la madre ed il bambino, è da preferire nel momento in cui si decide di sottoporre ad induzione del parto tali donne. È quanto emerge da uno…

Leggi

Giornata mondiale del latte: arrivano i consigli per la buona salute delle ossa

Condividi:

Un vademecum di cinque consigli per mantenere in buona salute le nostre ossa attraverso il giusto apporto di calcio con l’assunzione di latte, “alimento che in assoluto più ne contiene”. A predisporre le raccomandazioni in occasione della Giornata Mondiale del Latte, istituita il 1° giugno, dalla Fao-Organizzazione delle Nazioni Unite, è Michela Barichella, responsabile della Nutrizione Clinica dell’Asst Gaetano Pini-Cto…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024