Nutrizione e prevenzione, siglato accordo Crea-Santa Lucia

Condividi:

Nutrizione e prevenzione in un’ottica di ricerca applicata e immediatamente disponibile per le persone. Sono queste le basi dell’accordo quadriennale siglato dal presidente del Crea- Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria Carlo Gaudio e dal direttore generale del Santa Lucia Irccs, Edoardo Alesse. L’intesa raggiunta – informa una nota –  partirà dallo studio del microbiota intestinale,…

Leggi

Con cibo spazzatura più rischio di sindrome del colon irritabile

Condividi:

Mangiare cibo spazzatura, come alimenti ultra-processati come snack o zuppe pronte, ma anche bibite e carne o pesce molto lavorati, aumenta il rischio di soffrire di colon irritabile (morbo di Crohn e colite ulcerosa), fin quasi a raddoppiare il rischio (+82%) con consumi giornalieri di 5 o più porzioni di questi alimenti. Viceversa, mangiare in modo sano, con un’alimentazione ricca…

Leggi

Covid: forma ‘lunga’ può colpire anche bambini

Condividi:

Anche i bambini possono soffrire di ‘long Covid’, con il 7-8% di chi è colpito in età pediatrica che ha sintomi per almeno tre mesi. Lo ricordano diversi esperti alla rivista del Mit, sottolineando come il problema diventerà sempre più di attualità dato il calo dell’età media dei contagi. “Con il virus che ancora circola – spiega Sean O’Leary, vicepresidente…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024