Sport, frutta e verdura rendono più felici

Condividi:

Mangiare frutta e verdura e fare esercizio fisico può aumentare i livelli di felicità. E’ quanto emerge da uno studio condotto dalle Università del Kent e di Reading che è stato pubblicato sul Journal of Happiness Studies. Il lavoro ha dimostrato che sono il consumo di frutta e verdura e l’esercizio fisico a rendere felici le persone e non è…

Leggi

Perché tanti bambini odiano broccoli? Risponde la scienza

Condividi:

Vi sono poche verdure che causano divisioni a tavola in famiglia, più dei broccoli e dei loro cugini cavoli, cavolfiori e cavolini di Bruxelles. Sono amati e sono odiati, e ricercatori australiani hanno trovato una nuova spiegazione del perché tanti bambini trovano tanto sgradevoli quelle verdure. Note collettivamente come brassiche, sono molte ricche di nutrienti, ma alcuni loro componenti che…

Leggi

Crea, studio indaga su effetti quarantena

Condividi:

“La quarantena si è dimostrata efficace nel contrastare la diffusione del virus Covid-19; tuttavia, ha inevitabilmente portato a un cambiamento radicale nella vita delle persone”. Lo scrive in una nota il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (Crea) presentando uno studio di ricercatori del Crea Alimenti e Nutrizione focalizzato sugli effetti riscontrati sia nelle abitudini alimentari…

Leggi

Gengive non sane per 20mln italiani, costano 3,5 mld l’anno

Condividi:

L’infiammazione delle gengive colpisce 20 milioni di italiani, mettendone a rischio la salute generale e anche il portafoglio. Curarle presto e bene farebbe risparmiare ogni anno almeno 3,5 miliardi di euro, riducendo anche il rischio di gravi malattie sistemiche. E’ quanto emerge dal Congresso Internazionale della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (SIdP), in occasione del 20/mo Congresso Internazionale, in…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024