Carie nei bamabini: le Linee guida USA per prevenirle

Condividi:

La prevenzione della carie non aspetta: secondo le linee guida appena pubblicate dalla U.S. Preventive Services Task Force, per evitare la malattia dei denti è necessario che i bambini, a partire dai 6 mesi di età, assumano integratori a base di fluoro se l’acqua che bevono non contiene una quantità sufficiente del minerale. Inoltre, le raccomandazioni consigliano l’applicazione di vernici…

Leggi

Sport: in zone inquinate si riduco gli effetti positivi

Condividi:

Le persone che svolgono attività fisiche intense, come fare jogging o praticare sport competitivi, e che lo fanno in aree con maggiore inquinamento atmosferico, possono avere meno benefici per la loro salute cerebrale rispetto a chi fa movimento in aree senza smog. A dirlo è un lavoro realizzato dall’Università  dell’Arizona a Tucson e pubblicato sulla rivista scientifica Neurology. “L’esercizio fisico…

Leggi

Disturbi alimentari: associazione con depressione e ansia durante la pandemia

Condividi:

Sintomi di disturbi alimentari e autolesionismo prima del 2020 sembrano essere associati a livelli più elevati di depressione e ansia durante la pandemia di Covid-19, secondo uno studio condotto dall’Università di Bristol e pubblicato dal Journal of Eating Disorders. Gli autori hanno esaminato i dati e le risposte ai questionari dello studio sulla salute Children of the 90s (noto anche come…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024