Email di lavoro durante le Feste può far male alla salute

Condividi:

Guarderai le email di lavoro durante le vacanze di Natale? La domanda non è da poco. Chi non riesce a dare un limite al lavoro durante le Feste potrebbe infatti mettere a rischio la propria salute. A rivelarlo è una ricerca della University of South Australia. Interrogando più di 2.200 accademici e personale professionale in 40 università australiane, i ricercatori…

Leggi

Nessun problema psichiatrico per i bambini nati in provetta

Condividi:

I bambini nati con tecniche di fecondazione assistita non hanno un rischio maggiore rispetto ai bambini concepiti in maniera naturale di sviluppare disturbi psichiatrici una volta diventati adolescenti. Fa eccezione il disturbo ossessivo compulsivo, per cui presentano un rischio del 35% più alto. È quanto emerge da uno studio coordinato da ricercatori del Karolinska Institutet di Stoccolma e pubblicato su…

Leggi

Dieta chetogenica contro Food addiction e Binge eating

Condividi:

La dieta chetogenica, che prevede un bassissimo contenuto in carboidrati e zuccheri, come potenziale trattamento per i sintomi di dipendenza da cibo (Food addiction) e per il disturbo da alimentazione incontrollata (Binge eating). Questa la tematica al centro di uno studio condotto dal dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze dell’Università di Siena. Lo studio ha valutato l’efficacia di un…

Leggi

Dieta DASH e mediterranea allontanano il rischio di pre-ipertensione

Condividi:

Secondo uno studio pubblicato su Nutrition, Metabolism & Cardiovascular Diseases, l’aderenza all’approccio dietetico per fermare l’ipertensione (DASH) e alla dieta mediterranea è inversamente associata alle probabilità di soffrire di pre-ipertensione. “L’ipertensione è tra i principali fattori di rischio per eventi cardiovascolari nella popolazione iraniana. Il nostro studio ha cercato di esaminare l’associazione dell’aderenza alla dieta DASH e ai modelli dietetici…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024