Italia: poco sport rispetto agli altri paesi europei

16 febbraio, 2017 nessun commento


Share

Non ci sono più dubbi: gli italiani sono in maggioranza persone pigre tanto che l’Italia si piazza tra gli ultimi Paesi europei in quanto a pratica sportiva. La classifica più recente dell’attività fisica, infatti, vede il ‘Bel Paese’ quasi in fondo, insieme con Spagna e Portogallo, in un gruppo che precede solamente Grecia e Bulgaria, fanalino di coda nel Vecchio Continente.

E’ quanto emerso da uno studio in cui sono stati esaminati i livelli di attività fisica nei vari paesi europei, pubblicato sulla rivista Open Access Library Journal da Antonio Monlen-Getino e colleghi dell’Università di Barcellona.

Svezia, Finlandia e Danimarca sono invece i paesi europei che praticano più sport con regolarità. A seguire, i paesi con i migliori indicatori di pratica sportive sono Slovenia, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Germania, Regno Unito e Francia. L’indagine è stata condotta analizzando dati relativi a circa 27.000 persone da 27 paesi europei. anche emerso che la pratica di sport è correlata ai livelli economico e di istruzione di ciascun paese.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*