Natale periodo critico per stomaco e intestino. Come prepararsi

Condividi:

Con l’avvicinarsi delle Feste e, se la situazione rimarrà tale, con minori restrizioni rispetto allo scorso anno legate alla pandemia aumentano le occasioni di convivialità in cui si tende a eccedere e a mettere in pausa le buone abitudini alimentari. Infatti, è proprio in questo periodo dell’anno che il 44,7% degli italiani dichiara di soffrire maggiormente di disturbi gastrointestinali. Di…

Leggi

Bambini “ingrati”: per 4 genitori su 5 è così. Lo studio USA

Condividi:

Insegnare la gratitudine ai propri figli è una priorità per la maggior parte dei genitori, eppure 4 genitori su 5 devono ammettere che i loro bambini non sono grati abbastanza e oltre la metà dei genitori (58%) si rimprovera di dargli troppo. A fotografare la situazione negli Stati Uniti è un sondaggio nazionale promosso dall’ospedale pediatrico CS Mott dell’Università del…

Leggi

Quattro fratture su 10 nelle pazienti con tumore al seno sono correlate al cancro

Condividi:

(Reuters Health) – In un’ampia coorte di donne con tumore al seno in stadio avanzato, circa il 40% delle fratture si sono rivelate correlate al tumore del seno. E’ quanto emerge da uno studio condotto da Joan Lo e colleghi, del Kaiser Permanente Northern California di Oakland e pubblicato da JAMA Network Open. I ricercatori hanno analizzato i dati relativi…

Leggi

Curcumina: aggiunta alla dieta può ridurre la progressione di patologie metaboliche

Condividi:

Secondo una revisione della letteratura pubblicata su Food & Function, la curcumina potrebbe essere utile nel migliorare alcune complicanze dei problemi metabolici, tra cui il diabete di tipo 2, ma saranno ancora necessari approfondimenti per capire il profilo di assorbimento e biodisponibilità, e ottimizzare le dosi terapeutiche più efficaci. “Lo stress ossidativo e l’infiammazione rimangono le principali complicanze implicate nello…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024