Conseguenze del Covid: in Usa solo 9% ragazzi fa attività fisica ogni giorno

Condividi:

Diminuisce lo sport e aumenta il malessere per i ragazzi nell’era Covid. Secondo uno studio coordinato dall’Università di Toronto e pubblicato su Preventive Medicine Reports, oggi negli Usa solo il 9% degli adolescenti svolge i 60 minuti di attività fisica al giorno raccomandati dall’Oms, contro il 16% nel periodo pre-pandemia. Ciò, secondo i ricercatori è il risultato (ma anche la…

Leggi

Covid in gravidanza non danneggia lo sviluppo neurologico del bambino

Condividi:

L’esposizione al Covid-19 in utero non influisce sullo sviluppo neurologico del nascituro, tuttavia i bimbi nati durante la pandemia possono presentare uno sviluppo delle abilità sociali e motorie a 6 mesi leggermente inferiori a quelle dei bambini nati prima della pandemia. Lo rivela uno studio della Columbia University Irving Medical Center, pubblicato su Jama Pediatrics, che analizza i risultati dei…

Leggi

Falsi miti: curcuma, banane e carbone attivo non sbiancano i denti

Condividi:

Prodotti come la curcuma, la buccia di banana e il carbone attivo sono inefficaci per sbiancare i denti. A dirlo è uno studio dell’Università di San Paolo del Brasile che ha dimostrato come questi rimedi non abbiano un fondamento. “La curcuma e la buccia di banana possono causare un certo ingiallimento del colore dei denti”, soprattutto dopo un uso prolungato…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024