Sindrome ovaio policistico comune tra adolescenti con diabete di tipo 2

Condividi:

(Reuters Health) – Circa una ragazza su cinque con diabete di tipo 2 è colpita dalla sindrome dell’ovaio policistico. È quanto emerge da una review con meta-analisi guidata da Constantine Samaan del McMaster Children’s Hospital di Hamilton, in Canada, pubblicata da JAMA Network Open. Complessivamente, i ricercatori canadesi hanno preso in considerazione 470 ragazze con diagnosi di diabete di tipo…

Leggi

I probiotici possono essere utili nel trattamento della dermatite atopica

Condividi:

Secondo uno studio pubblicato su Frontiers in Nutrition, bambini e adolescenti affetti da dermatite atopica hanno presentato una risposta clinica significativa dopo sei mesi di trattamento con una miscela di probiotici, composta da Lactobacillus rhamnosus, Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus paracasei e Bifidobacterium lactis. “Abbiamo cercato di valutare l’efficacia clinica di una miscela di probiotici in bambini e adolescenti con dermatite atopica…

Leggi

Mangiarsi le unghie spegne sorriso, danni a denti e gengive

Condividi:

Quando si portano troppo spesso le mani in bocca per rosicchiare unghie e staccare pellicine delle dita, il rischio non è solo rovinare l’estetica delle mani, ma anche di infezioni e di danneggiare la salute del cavo orale, con minacce non indifferenti per denti e gengive. È quanto spiegato da Rodolfo Gianserra, Vicepresidente della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia…

Leggi

Il segreto per dimagrire è dormire bene

Condividi:

Dormire bene è il primo passo da fare se si vuole dimagrire. Lo suggerisce uno studio della University of Chicago Medical Center, pubblicato oggi su Jama Internal Medicine, che ha osservato come per le persone che dormono poco l’aumento di ore di sonno e’  associato a una riduzione dell’apporto calorico durante il giorno. Lo studio ha preso in esame 80…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024