Il 20% dei bimbi italiani e’ in sovrappeso,1 su 10 obeso

Condividi:

Anche se migliora, l’Italia rimane tra i paesi europei con i valori piu’ elevati di peso in eccesso nei bambini in eta’ scolare: uno su 5 infatti e’ in sovrappeso, e circa 1 su 10 e’  obeso. Lo segnala Okkio alla salute, il sistema di sorveglianza nazionale coordinato dal Centro Nazionale per la Prevenzione delle malattie e Promozione della Salute…

Leggi

Rischio impotenza se troppi zuccheri nel sangue

Condividi:

Un esame del sangue, attraverso un nuovo logaritmo, puo’  aiutare a fare una valutazione sul rischio disfunzione erettile: misurando il rapporto fra i trigliceridi e la glicemia si puo’ infatti notare la probabilita’  di andare incontro a questo disturbo, un problema correlato all’eccesso di glucosio nel sangue.    Il nuovo indice e’  stato proposto in uno studio appena pubblicato su Andrology…

Leggi

Sessuologi, Covid spegne libido, non ci sara’ baby-boom dopo

Condividi:

Il Covid ‘raffredda’ gli entusiasmi e riduce la libido. La paura di ammalarsi, l’ansia per il futuro incerto, la mancanza di vita sociale, non facilitano i rapporti a due e fanno calare il desiderio. A dirlo e’ stata Roberta Rossi, presidente nazionale della Federazione nazionale di sessuologia, intervenuta al Festival della salute per parlare degli effetti del Coronavirus sulla sessualita’…

Leggi

La Dieta Mediterranea compie 10 anni. Ma piace meno

Condividi:

Fa bene alla salute e al portafogli eppure, mai come di questi tempi, gli italiani sembrano essersi dimenticati della Dieta Mediterranea, il modello alimentare per eccellenza che, con la sua piramide, ha fatto scuola in tutto il mondo. È tempo di bilanci per la Dieta Mediterranea, in vista del decimo anniversario (lunedi’ 16 novembre), dal riconoscimento Unesco come “Patrimonio Culturale…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024