Carne ricca di proprietà nutraceutiche: ben 35 principi attivi

12 maggio, 2017 nessun commento


Share

A TuttoFood sono state presentate le informazioni sulle proprietà nutraceutiche della carne e della sua importanza per chi fa sport. La carne, per chi non lo sapesse, contiene più di 35 principi attivi protettivi alleati per la salute e la bellezza, spesso poco conosciuti ma importanti per sentirsi in forma.

Quando si parla di carne, infatti, tanti pensano solo al contenuto di ferro, proteine e vitamina B12. Pochi sanno che la carne contiene anche vitamina D, importante per l’assorbimento del calcio, acido pantotenico, per il metabolismo dei carboidrati e delle proteine, selenio, prezioso antiossidante, lisina, potente ricostituente del sistema immunitario, fino al coenzima Q10, elemento piuttosto noto al pubblico femminile come coadiuvante nella formazione di collagene per la pelle.

Un capitolo a parte riguarda chi fa sport di potenza che, come ha detto Antonio Paoli dell’Università di Padova –  presenta un fabbisogno proteico sensibilmente maggiore, con un limite a pasto che oggi è indicato dagli esperti come superiore ai 20 grammi; studi recenti, infatti, sembrano dimostrare che tale limite possa essere anche più del doppio.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*