Scuola: anche idratarsi correttamente aiuta l’attenzione

Condividi:

Bere acqua può aiutare a scuola perché la disidratazione può portare a un calo dell’attenzione. Secondo il professor Umberto Solimene dell’osservatorio Sanpellegrino “una moderata disidratazione, con una perdita di circa il 2% del peso corporeo, può portare a sintomi come mal di testa e stanchezza, cui si possono associare riduzione della concentrazione, dell’attenzione, della memoria a breve termine e di…

Leggi

Scoperti batteri intestinali che aiutano a dimagrire

Condividi:

Dimagrire non è solo questione di buona volontà, anche il microbiota intestinale può aiutare o al contrario ostacolare il dimagrimento durante una dieta. Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista mSystems e condotto da Christian Diener, dell’Institute for Systems Biology a Seattle che spiega: la scoperta apre alla possibilità di alterare il microbiota per favorire il dimagrimento. Lo studio ha…

Leggi

Dieta “salvacuore”: cosa mangiare e cosa no

Condividi:

L’alimentazione è un mezzo per la prevenzione delle patologie cardiovascolari e oncologiche. Da sola, infatti, riesce a limitare l’insorgenza di un gran numero di malattie e si ‘sposa’ con l’altro pilastro della prevenzione, l’attività fisica. Di questo si è parlato nel corso del 19esimo congresso nazionale della Siprec, la Società italiana per la prevenzione cardiovascolare. “Il cibo – ha spiegato…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024