Coppette mestruali ridurrebbero il rischio di infezione da HSV-2

Condividi:

L’utilizzo delle coppette mestruali potrebbe fornire benefici alla salute riproduttiva delle donne ed è una soluzione accettabile e duratura per il ciclo. È quanto mostra una ricerca coordinata da Garazi Zulaika della Liverpool School of Tropical Medicine e pubblicata su eClinicalMedicine. Il virus HSV-2 causa herpes genitale e può triplicare il rischio di andare incontro a infezione da HIV. Per…

Leggi

Gravidanza: esposizione prenatale ad inquinanti ambientali correlabile a cambiamenti nella crescita

Condividi:

Uno studio pubblicato su Environmental Health Perspectives ha mostrato che l’esposizione prenatale ad alcuni inquinanti ambientali e a loro miscele sarebbe collegata a un accelerato aumento di indice di massa corporea (BMI) tra la nascita e l’età di nove anni. La ricerca è stata condotta da un gruppo del Barcelona Institute for Global Health. Lo studio ha coinvolto 1.911 coppie…

Leggi

Psicologia: le donne sono più competitive se giocano contro sconosciuti

Condividi:

Un team di psicologi della North China University ha osservato che le donne tendono a competere di più quando fanno giochi di società contro estranei, piuttosto che contro i partner. I risultati dello studio sono stati pubblicati su Neuroscience e hanno mostrato anche che le donne tendono a vincere più spesso quando giocano contro il partner, probabilmente perché l’uomo, per…

Leggi

Dieta chetogenica efficace nel controllare la malattia del rene policistico

Condividi:

La dieta chetogenica è efficace nel tenere sotto controllo la malattia del rene policistico (PKD). È la conclusione cui è giunto uno studio clinico randomizzato e controllato, guidato da Roman Müller, dell’Università di Colonia, i cui risultati sono stati pubblicati da Cell Reports Medicine. Per lo studio sono stati presi in considerazione 66 pazienti con malattia del rene policistico e…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024