Con una multivitamina al giorno, due anni di memoria in più

Condividi:

Nuovi dati confermano l’efficacia dei complessi multivitaminici nel rallentare in modo significativo il declino cognitivo e mnemonico negli anziani: uno studio condotto dal Massachusetts general hospital, ha osservato una sorta di ‘guadagno’ di due anni in più di memoria e capacità di ragionamento e pianificazione negli over 60 che assumevano una pillola multivitaminica al dì, rispetto a chi non la…

Leggi

Giornata mondiale dell’acqua. Unicef, ogni giorno oltre mille bambini sotto i 5 anni muoiono per malattie legate ad acqua e servizi igienici inadeguati

Condividi:

Ogni giorno, oltre mille bambini sotto i 5 anni muoiono a causa di malattie legate ad acqua e servizi igienici inadeguati, uccidendo oltre 1,4 milioni di persone all’anno. A livello mondiale quasi 1 miliardo di bambini (953 milioni) sono esposti a livelli alti o estremamente alti di stress idrico. In Italia invece si stima che nel 2022 fossero circa 298…

Leggi

Bambini: esposizione in utero ad antipsicotici non altera il neurosviluppo

Condividi:

Il rischio che l’esposizione in gravidanza a farmaci antipsicotici possa determinare problemi del neurosviluppo, scarso rendimento scolastico o disturbi dell’apprendimento nei nascituri, è nullo o minimo. A questa conclusione è giunto un ampio studio condotto da un gruppo di ricercatori dell’Università del Nuovo Galles del Sud, in Australia, coordinato da Claudia Bruno. Il team ha monitorato il rischio a lungo…

Leggi

Polifarma ritorna sul mercato con la linea Cardio. Bracci: “Obiettivo è andare verso l’innovazione e la personalizzazione”

Condividi:

Nuova vita alla linea Cardio. Polifarma torna a investire nel cardiovascolare con un’ampia gamma di soluzioni terapeutiche per la gestione del paziente iperteso e a rischio cardiovascolare. L’azienda, presente sul mercato da oltre cent’anni, consolida così la sua presenza, a fianco del medico, nella cura delle patologie cardiovascolari. “La visione che abbiamo di questo ritorno è orientata all’innovazione e alla…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024