Cistite: le 5 regole da seguire per combatterla

Condividi:

Ci sono cinque regole da seguire per combattere la cistite: bere almeno due litri di acqua al giorno, evitare l’uso di detergenti vaginali aggressivi, non usare (quando possibile) gli antibiotici, prevenire le recidive con lo zucchero D-mannosio ad alte dosi e aver cura del microbiota integrandolo con fibre e fermenti lattici. Una donna su due, almeno una volta nella vita,…

Leggi

Con la pandemia guadagnato in media un chilo in più al mese

Condividi:

Palestre chiuse, spostamenti limitati al minimo, smart working, frigorifero e credenza sempre a portata di mano: la pandemia si è tradotta in chili di troppo, con relativi effetti negativi sulla salute. Nello specifico, ci ha fatto guadagnare in media quasi un chilo in più ogni mese. Questo il calcolo effettuato da ricercatori della University of California San Francisco, in uno…

Leggi

Torna stagione allergie, ma allergici meno sensibili a Covid

Condividi:

Con l’arrivo della primavera tornano le allergie respiratorie. Ma rispetto alla pandemia, c’è una buona notizia: i soggetti allergici “si sono dimostrati essere meno sensibili all’infezione da SarsCov2”. Lo spiegano Giorgio Walter Canonica, dell’Istituto clinico Humanitas di Rozzano (Milano), e Assosalute. Questo perché, osserva Canonica, “il meccanismo immunologico che determina l’allergia ha un effetto di diminuzione dei recettori per il…

Leggi

Gravidanza: ecco la dieta per chi cerca un bimbo. I consigli della embriologa nutrizionista

Condividi:

A ognuno la sua dieta, compreso chi sta cercando di rimanere incinta. A fare il punto su quali cibi scegliere e su che tipo di alimentazione seguire per favorire la fertilità è Gemma Fabozzi, embriologa, nutrizionista e responsabile del centro B-Woman di Roma. “Le evidenze scientifiche mostrano come sia reale l’influenza della nostra dieta sulla fertilità, e oggi è possibile…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024