Narcisismo: le donne preferiscono un partner che somigli ai propri fratelli

Condividi:

Le donne sembrano preferire partner che somigliano ai propri fratelli. Lo rivela una ricerca riportata sulla rivista Evolution and Human Behaviour Journal.  Secondo gli autori dello studio si tratta di un’altra prova tipica del narcisismo dominante degli esseri umani; infatti in media ognuno di noi è molto simile nelle sembianze ai fratelli.

Lo studio è stato condotto da Tamsin Saxton della Northumbria University coinvolgendo un gruppo di volontari cui i ricercatori hanno mostrato una serie di gruppi di fotografie: ciascun gruppo comprendeva la foto del partner di una donna, foto di sconosciuti e foto del fratello della donna.

Ai volontari, che non conoscevano né le donne né i rispettivi fratelli e partner, è stato chiesto di indicare eventuali somiglianze per ciascun gruppo di foto di volti maschili. Ebbene, è emerso che più spesso di quanto si dovrebbe verificare se non vi era alcuna associazione, i volontari indicavano una somiglianza tra foto del partner di ciascuna donna e foto del fratello della donna stessa, segno che lei preferiva compagni che somigliano al fratello, quindi, concludono gli autori, a sé stessa visto che si condivide con i fratelli il 50% del corredo ereditario.

Articoli correlati

Lascia un commento

*



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024