Celiachia. I consigli per un’estate senza glutine, a partire dal gelato

Condividi:

Re dell’estate per eccellenza, il gelato non è off limits per una persona celiaca. Bisogna però ricordare che non solo il cono deve essere senza glutine, ma anche i gusti. Il periodo estivo, quando cambiano ritmi e abitudini, può trasformarsi in una fonte di stress per chi deve escludere il glutine dalla propria dieta. Dall’Associazione Italiana Celiachia arriva qualche consiglio…

Leggi

Esposizione a PFAS durante la gravidanza, rischio di obesità per i bambini

Condividi:

I rischi di esposizione alle sostanze chimiche PFAS, note per la loro capacità di durare a lungo nell’ambiente, iniziano prima della nascita. A mostrarlo è una ricerca pubblicata su Environmental Health Perspectives guidato da Joseph Braun, della Brown University, negli Stati Uniti, secondo la quale l’esposizione a questi inquinanti nella vita fetale è stata associata a indici di massa corporea…

Leggi

Allattamento e sonno del neonato, importante il ruolo del padre

Condividi:

I papà hanno un ruolo importante nell’incentivare l’allattamento al seno e nell’assicurare un sonno tranquillo ai neonati. A mostrarlo, su Pediatrics, è un gruppo di ricercatori della Northwestern University e dell’Ann & Robert H. Lurie Children’s Hospital di Chicago. Lo studio ha incluso 250 padri che sono stati intervistati da due a sei mesi dopo la nascita di un figlio.…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Nutri&Previeni © 2024